Pubblica Istruzione - Cultura - Sport

• Costruzione di una palestra auditorium (anche con accordo pubblico-privato) per accogliere le esigenze artistiche sportive scolastiche della comunità. Struttura unica flessibile per contemperare le varie esigenze.

• Creazione di una struttura coperta polivalente con possibilità di apertura estiva, atta ad accogliere un campetto di calcio a 5 regolamentare, per sopperire al bisogno della pratica sportiva amatoriale.

• Promuovere e sostenere attività didattiche ed educative pomeridiane con supporto scolastico individuale o di gruppo (es. compiti e recupero scolastico).

• Favorire, con l’intervento del Comune, la creazione di un organismo di secondo grado in rappresentanza delle Associazioni. L’intento è quello di raccolta e di coordinamento delle esigenze, studiando le possibilità di interazione delle diverse realtà presenti sul territorio, con le informazioni di livello Provinciale, Regionale e Nazionale, sulle possibili azioni di sostegno, di stabilizzazione e di sinergia fra le varie realtà della comunità .

Nessun commento: