La minoranza ringrazia l'Assessore Regionale Riccardo Riccardi



Il gruppo di minoranza di Castions di Strada, lista Pdl-Udc e Lista Aperta, ha incontrato l'Assessore Regionale Riccardo Riccardi per esprimergli un sentito grazie per quanto fatto in qualità di Assessore Regionale alla Protezione Civile.
Durante la bicchierata in un locale del paese, il gruppo di opposizione ha ringraziato l'esponente regionale per la concessione di un contributo di 80.000,00 euro finalizzato alla sistemazione di un edificio sito nella frazione di Morsano da adibire a nuova sede per la Protezione Civile del paese. E' stata determinante la volontà e la sensibilità, tra l'altro più volte dimostrata nei confronti della comunità locale, da parte dell'Assessore nel venire incontro a tale bisogno.
Prendendo la parola il dott. Riccardi ha affermato che l'accoglimento delle richieste di contributo (c.d. ripartiti) non si basano certamente su conoscenze o amicizie personali ma derivano da una attenta valutazione delle reali esigenze dei richiedenti. Di contro, però, ha riconosciuto una lezione di stile del gruppo di minoranza che, nel portare alla Sua attenzione i problemi, non ha tenuto conto della posizione politica ma del bene della Comunità. Ha aggiunto che se vero è che le decisioni in merito alla distribuzione dei contributi sono determinate da parametri di effettiva necessità, è altrettanto vero che è importante saper illustrare e spiegare il perchè di tali esigenze al fine di sensibilizzare l'Ente competente. In questo, la minoranza ha adempiuto con forza e convincimento nei confronti della Regione, senza tener conto del fatto di essere all'opposizione!
All'incontro ha partecipato anche l'Assessore Provinciale e vice coordinatore provinciale del Pdl, dott. Mario Virgili.
  




2 commenti:

Anonimo ha detto...

Se la maggioranza, sul loro blog, ha ringraziato l'assessore Ciriani....cosa centra l'assessore Riccardi?

Anonimo ha detto...

Mamma mia,con questa sede della protezione civile c'è stato un bel valzer di ringraziamenti...sui blog,sulla stampa...d'altronde contributi di tale entità non piovono ogni giorno!Al di là dei ringraziamenti,che sono solo "politici",l'importante è che siano arrivati i fondi per un'opera pubblica importante per una realtà forte come la protezione civile.Mandi